Manuel Ghio

DSC00843

Mi chiamo Manuel Ghio, nato a Novi Ligure il 23/03/1989, abito a Bosio (AL), sono uno studente di Geofisica all’Università di Milano e sono un astrofilo dilettante. La scienza ha sempre suscitato in me un grande interesse che fortunatamente sono riuscito a coltivare e continuo tutt’ora a farlo. Quando avevo 11 anni ho iniziato ad appassionarmi di Astronomia grazie alla lettura di un libro intitolato “Viaggio nell’Universo” e da quel momento quella passione non mi ha più lasciato, grazie anche ad un corso di Astronomia che seguii presso l’Osservatorio astronomico Righi di Genova quando avevo 13 anni.

Il mio primo telescopio mi fu regalato all’età di 14 anni e lo utilizzo ancora oggi. Si tratta di uno Sky-Watcher riflettore newtoniano da 130mm e 900mm di focale con montatura equatoriale EQ2. Lo utilizzo principalmente per osservazioni della Luna e dei pianeti anche se mi reputo un neofita nel campo dell’osservazione, e per questo mi piacerebbe arricchire le mie conoscenze frequentando persone con molta esperienza osservativa per riuscire a sfruttare al meglio il mio strumento.

-C’è chi fissa a vedere solo il buio, io preferisco contemplare le stelle…ciascuno ha il suo modo di guardare la notte- [Victor Hugo].

      DSC01644              DSC01641

 

DSC01645 DSC01643

Condividi su Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone